A Roccarainola un percorso dedicato ai runner: si corre leggendo frasi e citazioni

A Roccarainola una walking e running area, lunga oltre 2 chilometri: una larga striscia colorata di blu dove chi ama correre e camminare all’aria aperta scandirà i propri passi leggendo frasi ed aforismi impressi sulla strada del benessere.

Non a caso tra le citazioni scelte dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Russo c’è quella del pilota di Formula 1 Bruce McLaren per il quale “La vita va misurata in risultati non in anni”.

Ed i risultati sono quelli che l’esecutivo cittadino conta di ottenere soprattutto in termini di tutela della salute per i propri concittadini. D’altra parte i fans della corsetta quotidiana sono in crescente aumento e non solo a Roccarainola: qui però da qualche giorno esiste un circuito dedicato che sarà ulteriormente esteso. 

Al momento, infatti, la zona  costeggia il campo sportivo ma da lunedì si metterà mano all’ampliamento: la striscia colorata partirà da via De Gasperi per raccordarsi al percorso già esistente e poi raggiungere le frazioni. Di corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *