Afragola: “Rossella e la macchina dei sentimenti”, il libro del dott. Ciro De Rosa, dedicato alla figlia, prematuramente scomparsa. Presentazione domani alle 19

Ricordi, cuore e solidarietà: una serata per Rossella, giovanissima, solare e impegnata nella vita civile, sempre pronta ad a dare una mano ma che se ne è andata troppo presto. Il suo disegno di vita solidale non è però finito. C’è un’altra tappa.

“Rossella e la macchina dei sentimenti” è il titolo del volume del dottor Ciro De Rosa, dedicato alla figlia, prematuramente scomparsa. Sarà presentato martedì 17 dicembre alle ore 19, al teatro Gelsomino. L’evento è organizzato da “Progetto Rossella – Pubblic access defibrillator” con il patrocinio del Comune. Alla presentazione prenderanno parte: il sindaco Claudio Grillo; Carlo Verna, presidente del consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti; Anna Laudiero, docente della scuola media Angelo Mozzillo, e l’autore Ciro De Rosa, medico, molto noto in città e nel circondario. A coordinare l’evento Nello Di Costanzo giornalista Rai. Il libro è il “sequel” del  primo lavoro dello stimato professionista afragolese, dedicato ancora alla figlia, prematuramente scomparsa. Con il ricavato della vendita del primo volume “Una star nei cieli” sono stati acquistati 5 defibrillatori e dati, dopo un apposito corso, realizzato gratuitamente per i destinatari, al Comune di Caiazzo  e quello di Afragola, nonché alla polizia municipale ed alla protezione civile sempre di Afragola. Non solo le apparecchiature ma, come di diceva, anche un corso di formazione gratuito riservato a  60 cittadini afragolesi, per insegnare l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Anche il ricavato dalla vendita di questo secondo libro, che vede protagonista ancora Rossella che come un eroina aiuta le persone in difficoltà, sarà destinato ad interventi sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *