Nola, oggi la prima corsa del “Piedibus”. Nei prossimi giorni si raddoppia

Novità in arrivo per il Piedibus di Nola che con la prima corsa di questa mattina consolida un’esperienza che dura da 4 anni e che vede protagonisti i bimbi del plesso Ciccone del secondo circolo didattico “Maria Sanseverino” guidato dalla dirigente scolastica Tania Iasevoli.

Per l’edizione 2019 il servizio sarà esteso ai piccoli studenti del primo circolo didattico “Tommaso Vitale” di piazza Risorgimento, la scuola che con la dirigente  Silvana Sarnelli ha accolto con entusiasmo l’istituzione della nuova corsa voluta dal sindaco Gaetano Minieri.

Organizzato dall’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana e  dal Comune di Nola nell’ambito della commessa per la gestione delle aree di sosta comunali, il Piedibus di Nola è iscritto alla rete nazionale ed è tra i primi, e tra i pochi, del Sud Italia.

Sono grato ai bimbi,  ai genitori ed ai dirigenti scolastici per la collaborazione: il Piedibus è un modello di civismo, di tutela dell’ambiente e della salute.  Per questo motivo – sottolinea il sindaco Gaetano Minieri – mi sono attivato per coinvolgere in questa iniziativa green anche i piccoli alunni del primo circolo Tommaso Vitale“.

Grazie al sostegno ed all’incoraggiamento dei sindaci soci – sottolinea l’amministratore unico dell’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana, Vincenzo Caprio – aggiungiamo passione al lavoro  che quotidianamente ci vede impegnati a collaborare con il territorio e con le istituzioni per migliorare la qualità della vita delle comunità in cui viviamo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *