Marigliano: stop agli aperitivi domani e a Capodanno

I contagi aumentano e la concomitanza con i giorni di festa costituisce un ulteriore pericolo di diffusione del Covid. Il sindaco di Marigliano Peppe Jossa firma un’ordinanza e vieta ogni attività e comportamento che possa mettere a rischio la salute dei cittadini. 

 Ecco cosa prevede il provvedimento che è stato condiviso da tutti i gruppi consiliari nel corso della riunione della commissione Sicurezza della città presieduta dal consigliere comunale Adolfo Stellato: divieto di  sosta in tutte le piazze e le strade dove ci sono bar, pasticcerie, gastronomie, rosticcerie e pub e  divieto di  svolgimento di eventi, feste o altre manifestazioni anche musicali nei luoghi pubblici e aperti al pubblico e quelli chiusi. Non solo. Dalle 15 alle  21 del giorno di San Silvestro  e dalle 5 alle 20 del giorno di Capodanno  ai bar, le pasticcerie, le gastronomie, le rosticcerie, i pub, i punti di ristoro delle strutture ricettive sarà consentito solo l’asporto fatte salve le cene già previste in modalità statica e nel rispetto del distanziamento. Le stesse attività dovranno rimanere chiuse dalle 21 del 31 dicembre alle 5 del giorno di Capodanno.  Anche in questo caso dal divieto sono escluse le cene già consentite in modalità statica e nel rispetto del distanziamento interpersonale. 

“Faccio appello al senso di responsabilità dei miei concittadini ai quali continuo a chiedere di adottare comportamenti sicuri. Il picco dei contagi che non risparmia nemmeno il nostro territorio mi ha imposto però di intervenire per prevenire ogni pericolo e per richiamare l’attenzione delle persone che non devono e non possono abbassare la guardia pregiudicando così la salute di tutti”: spiega il primo cittadini Peppe Jossa. 

“Sono certo  – prosegue – che non ci sarà bisogno di dare seguito alle sanzioni previste dal provvedimento che ho firmato ma se sarà necessario non esiteremo a farlo per proteggere la nostra città. Le forze dell’ordine e la polizia locale sono state allertate ed intensificheranno i controlli per fare in modo che queste giornate di festa non lascino una scia di contagi che potrebbero compromettere le attività future”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *