Casamarciano, Clemente Primiano: “La Città Metropolitana di Napoli ha deciso che i miei concittadini non meritano di assistere in piazza alla partita Napoli – Cagliari. Zero risorse per il maxischermo”.
“Il Sindaco della città metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, ha stabilito con suo atto di indirizzo che esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B, tifosi del Napoli di serie A e tifosi del Napoli di serie B.
Nell’elenco dei Comuni che sono stati finanziati per l’allestimento del maxi schermo in piazza venerdi 23 maggio per la visione della partita Napoli – Cagliari, il nostro non c’è”: è quanto dichiara il sindaco di Casamarciano Clemente Primiano.
“E non c’è volutamente non essendo tra i comuni destinatari della comunicazione del Sindaco Metropolitano del 19 maggio 2025 che aveva ad oggetto “Opportunità di finanziamento per l’allestimenti di maxi schermi nelle piazze comunali in occasione della partita della SSC Napoli di venerdi 23 maggio 2025”. Non si tratta di una dimenticanza – aggiunge Primiano – è una selezione che la Città Metropolitana ha fatto tra Comuni che non interessano ad alcun consigliere metropolitano e che puntualmente sono esclusi dal “cerchio magico” dei territori sponsorizzati che meritano di beneficiare “dell’opportunità” di un finanziamento pubblico”.
“Non è la prima volta che si decide l’esclusione di Casamarciano dall’elenco dei Comuni che ricevono risorse metropolitane per collettività, ma – prosegue il primo cittadino – è solo l’ultima in ordine di tempo e sicuramente nemmeno la più grave. Basti pensare alle tante strutture scolastiche che non hanno mai ricevuto un euro dalla Città Metropolitana di Napoli, a cominciare dalla sede del Liceo Carducci di Casamarciano, un ambiente scolastico fatiscente frequentato ogni giorno da centinaia di studenti che avrebbe diritto, come tanti altri, ad una scuola degna di questo nome”.
“Il maxi schermo in piazza, in occasione della partita con il Cagliari di venerdì sera, ci sarà lo stesso, anche senza i soldi della città Metropolitana. I cittadini di Casamarciano – conclude Primiano – non si sentano esclusi! L’Amministrazione Comunale garantirà la visione della partita del Napoli, in piazza con il maxischermo”.
