Donazione sangue e solidarietà: a Palma Campania due eventi con i DonatoriNati della Polizia di Stato

Il primo evento si terrà il 5 maggio presso il Teatro Comunale di Palma Campania, dove gli studenti dell’Istituto “Rosmini” incontreranno i rappresentanti dell’Associazione per una giornata di sensibilizzazione sull’importanza della donazione di sangue. Con il Sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, sarà presente anche il professore Francantonio Santella in rappresentanza dell’Associazione “Sorridi alla Vita”, per sottolineare l’importanza dell’evento. La Polizia di Stato, con il suo motto “Esserci Sempre”, sarà impegnata a sostegno dell’iniziativa, dimostrando il suo impegno costante per la solidarietà e il benessere della comunità. “Il coinvolgimento dei giovani in questi eventi è fondamentale – afferma il Presidente Regionale di DonatoriNati , Tommaso Delli Paoli – poiché non solo rappresenta un’opportunità per motivarli a partecipare attivamente alla vita della comunità, ma anche per diffondere il concetto di solidarietà e legalità come binomio indispensabile per condurre uno stile di vita sano all’insegna di gesti di generosità e altruismo”.
Domenica 10 maggio invece, si terrà la “Giornata di Solidarietà e Legalità”, in Piazza De Martino dove sarà organizzata una raccolta straordinaria di sangue da inviare agli ospedali di Napoli, per aiutare pazienti talassemici e oncologici che necessitano di trasfusioni frequenti. La Polizia di Stato metterà a disposizione uomini e mezzi per garantire il buon svolgimento dell’evento e per sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione di sangue. L’evento è patrocinato dal Comune di Palma Campania e rappresenta un’importante occasione per la comunità di unirsi e fare qualcosa di concreto per aiutare chi ne ha bisogno.
“L’obiettivo di questi eventi – sottolinea il Presidente Delli Paoli – è quello di promuovere la cultura della donazione, la solidarietà e la legalità, coinvolgendo i giovani e la comunità in un gesto di generosità e altruismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *