Scontro BMV volante: muore poliziotto

L’incidente è avvenuto in corso Europa, nel tratto che corre parallelo ai binari delle Ferrovie dello Stato. A perdere la vita è un poliziotto di 47 anni, Aniello Scarpati. Un altro agente è rimasto gravemente ferito.
Sul Suv BMV viaggiavano 6 persone in senso contrario alla volente di polizia del Commissariato di Torre del Greco e per l’eccessiva velocità ha perso il controllo invadendo l’altra corsia. Inevitabile l’impatto. Il conducente è scappato una volta resosi conto della gravità del sinistro ed è tuttora ricercato. Al momento gli inquirenti che hanno operato sul posto tutta la notte – l’incidente è avvenuto poco prima delle 2 della trascorsa notte.
La vettura, una BMW X4, avrebbe urtato la macchina condotta dagli agenti, facendola precipitare in un dirupo posto vicino alla zona della Ferrovie dello Stato. Scarpati sarebbe morto praticamente sul colpo, mentre l’altro poliziotto è stato trasportato in ospedale e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: l’uomo è ricoverato in prognosi riservata in condizioni considerate gravi. Sulla Bmw X4 c’erano sei persone, quattro sono finite in ospedale, e tra loro due minorenni.
Scarpati lavorava presso il commissariato di Torre del Greco e lascia la moglie e tre figli. ”La morte di un agente della Polizia di Stato e il grave ferimento di un altro, durante il servizio, a Torre del Greco, mi addolorano profondamente. A nome mio personale e del Governo esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia del poliziotto deceduto e all’intera Polizia di Stato. Seguo con apprensione le condizioni del secondo poliziotto gravemente ferito. Questo drammatico episodio ricorda ancora una volta il valore e il rischio che le forze dell’ordine affrontano ogni giorno per garantire sicurezza e legalità. Lo Stato continuerà a sostenerle con impegno e a lavorare per migliorare le condizioni in cui operano” ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
“A nome mio personale e di tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Napoli e provincia, esprimo profondo cordoglio alla famiglia dell’Assistente Capo Coordinatore Aniello Scarpati per la drammatica scomparsa mentre in servizio garantiva sicurezza e tutelava il bene comune. La mia più sentita vicinanza ai cari dell’altro poliziotto rimasto ferito”, il messaggio del Questore di Napoli Maurizio Agricola.

Il post della Polizia di Stato su Facebook.

La #PoliziadiStato perde un altro suo figlio.
Questa notte, in provincia di Napoli, mentre erano di pattuglia su una Volante per garantire la sicurezza in città, i poliziotti Aniello e Ciro sono stati travolti da un auto, che ha invaso la loro corsia di marcia.
L’impatto è stato devastante e, purtroppo, per Aniello, il capo pattuglia, non c’è stato nulla da fare. Lascia la moglie e 3 figli. Ciro, invece, è rimasto gravemente ferito nello scontro ed è ricoverato in ospedale.
Il #CapodellaPolizia Vittorio Pisani ha espresso il suo personale cordoglio, a nome di tutta la Polizia di Stato, alla famiglia di Aniello e segue con apprensione le condizioni di salute di Ciro.
“Il sacrificio di Aniello resterà d’esempio per tutti noi poliziotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *