Casamarciano, cala il sipario sul Festival del Teatro Il sindaco Clemente Primiano: “Grandi numeri per la nostra rassegna, così valorizziamo territorio e tradizioni”
Sette giorni di spettacoli con decine di artisti tra gli attori delle compagnie amatoriali in gara ed i vip come Peppe Servillo, Luca Ward, Ste, Alessandro Haber ed Enzo Gragnaniello, che si sono esibiti sul palcoscenico allestito nello splendido borgo illuminato di Santa Maria del Plesco in occasione della quattordicesima edizione del Festival Nazionale del Teatro – Città di Casamarciano.
Gli appuntamenti gratuiti che si sono succeduti durante un’intera settimana hanno fatto registrare il tutto esaurito da parte di un pubblico che ha mostrato di gradire non solo la proposta culturale ma anche le suggestive illuminazioni e l’offerta gastronomica dell’area food elegantemente allestita per i tanti che si sono trattenuti fino a tardi dando vita ad un salotto a cielo aperto.
Chiusa l’edizione 2024 già si lavora a quella per il prossimo anno con il sindaco Clemente Primiano che è già in attività per rendere continuativo il progetto di rilancio della vocazione teatrale che a Casamarciano ha radici antichissime.
“Grandi numeri che moltiplicano il gradimento ricevuto negli anni scorsi. Promuoviamo così – commenta il sindaco di Casamarciano, Clemente Primiano – il nostro territorio oltre che le nostre inclinazioni mettendo in evidenza elementi specifici come la passione per il teatro, la napoletanità e le tradizioni artistiche. Innalziamo l’asticella puntando a rendere ancora più attrattiva la nostra rassegna non solo per gli spettatori ma anche per gli attori che sono arrivati da ogni parte d’Italia. Continueremo però a mettere la nostra comunità al centro: con la collaborazione di Giovanni Cavaccini e la compagnia Hyria quest’inverno inaugureremo il festival dei bambini per tramandare un’eredità culturale che continuerà a darci grandi soddisfazioni”.