Visite oculistiche gratis a Casamarciano

A Casamarciano visite oculistiche gratuite con il camper di IAPB Italia onlus, presieduto da Mario Barbuto. A promuovere l’iniziativa è stata l’associazione #Attivisempre diretta da Francesco Buono. L’appuntamento, cui hanno aderito numerosi cittadini, è stato organizzato in collaborazione con l’Unione Campania dei ciechi e degli ipovedenti della zona Vesuviana e Nolana di cui è responsabile Giuseppe Ambrosino e con Fe.na.l.c. Aps.
Nel laboratorio medico mobile che oggi ha stazionato a via Aniello Virtuoso ed effettuate le visite è stato Paolo Russo che oltre ad essere oculista fa parte della direzione nazionale di Iapb Italia Onlus.
“Mettersi a disposizione degli altri – ha sottolineato Paolo Russo – oltre gli impegni professionali è un’esperienza che appaga soprattutto dal punto di vista umano”.
Ad accogliere con favore l’evento è stata all’amministrazione comunale di Casamarciano, guidata dal sindaco Clemente Primiano che ha concesso il patrocinio a “Vista in salute”.
“Quando si tratta di tutelare la salute dei nostri concittadini – ha sottolineato il primo cittadino Clemente Primiano – siamo sempre pronti e disponibili ad offrire il nostro contributo”
«Il nostro motto – dichiara Francesco Buono – è anche un monito per i cittadini, ovvero: il tempo più prezioso è quello che si dedica alla prevenzione. Invitiamo anziani e giovani, genitori con i loro bambini e chiunque sia interessato a raggiungerci in via Aniello Virtuoso per sottoporsi alla visita completamente gratuita. Con la nostra associazione proseguiamo un percorso iniziato da me ormai da anni sul territorio, quello dei controlli e lo screening gratuito per i cittadini, certi che sia un segnale importante».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *