Il nocciolo e le strade dei forni. Itinerari nel gusto a Marzano di Nola

Appuntamento a Marzano Di Nola, provincia di Avellino, dove, sabato 1 ottobre  a partire dalle 19.30 sarà in programma la 16esima edizione ”Il Nocciolo e le strade dei forni” organizzata dal Comune di Marzano Di Nola con il patrocinio della Provincia di Avellino.

Marzano, un paese incastonato tra piccole montagne e amene colline, è un borgo storico di origine etrusca, immerso nella natura tra vigneti e noccioleti che ogni anno da vita a questo grande evento ricco  itinerario culturale dedicato alla tradizione e alla degustazione dei prodotti tipici. Un programma intenso dedicato a tutti, in grado di coinvolgere turisti, visitatori e abitanti del territorio che durante il percorso ritrovano la propria identità locale. Un’ottima occasione per conoscere da vicino una terra antica del nocciolo  passeggiando tra le vie del centro storico, dove si alternano spazi dedicati ai prodotti tipici, spazi dedicati all’artigianato e spazi dedicati all’arte tra mostre e musica popolare.

Un’esperienza unica, autentica e indimenticabile per chiunque ami le tradizioni culturali, il buon mangiare, il buon bere, la natura e ovviamente la nocciola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *