Donna precipita nel Sentiero degli Dei: messa in salvo dal soccorso alpino | Foto e video

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto questa mattina per un incidente occorso ad una donna sul Sentiero degli Dei nel territorio comunale di Agerola (Na).
La donna sembra sia precipitata per diversi metri mentre percorreva il noto sentiero tra la mattonella 13 e 14, nei pressi della ‘Grotta del Biscotto’, procurandosi importanti traumi. La centrale operativa 118 Napoli Est ha attivato, oltre all’Elisoccorso 118 di Salerno, anche il CNSAS che ha inviato una squadra terrestre per permettere di ottimizzare e velocizzare le operazioni di recupero dell’ infortunata.

La cinquantenne, originaria del luogo, è stata quindi stabilizzato dai sanitari, imbarellata e vericellata a bordo dell’elicottero per essere poi elitrasportata all’ospedale Ruggi di Salerno.

Guarda il video:

Un ulteriore intervento oggi per i tecnici del CNSAS sul sentiero degli Dei. Una donna di 46 anni originaria di Afragola (Na) ha subito un infortunio alla caviglia scivolando in un tratto fangoso del sentiero tra la mattonella 3 e 4. L’allarme giunto alla centrale 118 di Salerno è stato inoltrato al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che ha inviato una squadra territoriale. I tecnici e sanitari del CNSAS, giunti sul posto, hanno provveduto ad immobilizzate l’arto ed a trasportare la donna su barella portantina all’imbocco del sentiero, nella frazione nocelle di Positano (Sa), per consegnarla poi l’ambulanza del 118.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *