Mariglianella – Ripresa del Pellegrinaggio dei Battenti alla Madonna dell’Arco

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha recepito la specifica istanza prodotta dall’Associazione Madonna dell’Arco di Mariglianella, presieduta da Vincenzo Esposito, protocollatail 15 aprile con il n. 5620 al Comune di Mariglianella, in seguito al comunicato ufficiale emesso in data 14 aprile 2022 dal Santuario della Madonna dell’Arco di Sant’Anastasia di attivazione del 571° Pellegrinaggio del Lunedì in Albis.

Terminato lo stato di emergenza sanitaria da coronavirus, al 31 marzo 2022, viene quindi ripresa la tradizione della manifestazione  di religiosità popolare dei Fujenti/Battenti:«Il prossimo 18 aprile è il giorno del 571° Pellegrinaggio del Lunedì in Albis, evento secolare di pietà e devozione di tutti i Battenti, gli speciali fedeli devoti alla nostra cara Madonna dell’Arco» come hanno fatto sapere i Frati Domenicani del Santuario di Sant’Anastasia.

A Mariglianella. la Polizia Municipale coordinata dal Comandante Geppino Petrella, provvederà per le proprie competenze, nel giorno 18 aprile 2022, alla gestione della viabilità per permettere il sicuro fluire dei Battenti secondo un percorso cittadino da loro predisposto. Alle ore 8.00 presso l’Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista, Patrono di Mariglianella, verrà celebrata la Santa Messa dal parroco Don Ginetto De Simone il quale parteciperà poi anche alla cerimonia in Piazza Vittorio Veneto e conclusivamente a partire da Via Parrocchia, altezza Casa Comunale, i Battenti risaliranno Via Parrocchia e percorrendo Via Marconi lasceranno Mariglianella per il Santuario della madonna dell’Arco a Sant’Anastasia.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha espresso gli auguri «di Buon Pellegrinaggio alla Madonna dell’Arco ai Battenti; di una Serena Pasqua, alla  Comunità di Mariglianella; di un ritorno alla pacifica convivenza dei popoli nel mondo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *