Ucraina, Raffaele Coppola: “Bollette dell’acqua più leggere per le famiglie del distretto sarnese vesuviano che ospitano rifugiati”

“Chi ospita i cittadini ucraini scappati dalla guerra ed ha comunicato la temporanea modifica del numero di componenti il nucleo familiare potrà usufruire delle agevolazioni per le tariffe del servizio idrico integrato”: è quanto rende noto il sindaco di Liveri Raffaele Coppola, coordinatore dell’ambito distrettuale sarnese vesuviano dell’EIC.
“Le tariffe attualmente vigenti – spiega Coppola –prevedono fasce di consumo commisurate al numero dei componenti del nucleo familiare. E’ per questo che gli uffici comunali potranno comunicare, direttamente a GORI Spa, l’elenco delle famiglie che ospitano rifugiati ucraini”.
“Si tratta – aggiunge il sindaco di Liveri – di un’azione doverosa nei confronti di chi apre le porte della propria casa a chi è stato costretto a lasciare il proprio Paese. La sensibilità e la solidarietà espressa dai cittadini meritano l’attenzione delle istituzioni ed è per questo che abbiamo favorito l’estensione delle agevolazioni tariffarie che saranno temporaneamente applicate ”.
“Ringrazio – conclude Coppola – il presidente dell’EIC Luca Mascolo per la disponibilità con la quale sostiene tutte le iniziative del distretto ed in particolare quelle solidali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *