Lite familiare: aggredisce i genitori e i poliziotti. Arrestato

Ieri sera gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Santa Maria del Pianto per una lite familiare.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un uomo il quale ha raccontato che il figlio, dopo avergli chiesto del denaro, l’aveva minacciato con un bastone, e, una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato l’uomo che ha iniziato a dare in escandescenze inveendo contro di loro fino a quando, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato.
N.I., 46enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata estorsione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Via Foria: non si ferma all’alt. Inseguito e bloccato al Vomero
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Foria hanno notato un’autovettura che procedeva a forte velocità ed ha attraversato un incrocio con semaforo rosso.
I poliziotti hanno intimato l’alt al conducente il quale ha accelerato la marcia innescando un lungo inseguimento durante il quale ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in viale Michelangelo, ha impattato contro diverse autovetture in sosta e alcuni bidoni della nettezza urbana danneggiandoli.
Gli operatori hanno raggiunto e bloccato l’automobilista trovandolo in possesso di una bustina di marijuana del peso di circa 1,3 grammi.
L’uomo, un​ 19enne napoletano, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione nonché sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e per guida senza patente poiché mai conseguita mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Centro storico: festeggiano in un locale e aggrediscono i poliziotti
Tre persone arrestate e 9 sanzionate.
Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via delle Zite per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un locale.
I poliziotti, una volta entrati nella struttura, uno spazio allestito con tavoli da buffet e consolle musicale, hanno sorpreso numerose persone che stavano partecipando ad una festa e che, alla loro vista, si sono date alla fuga. 
Durante le fasi del controllo, gli operatori sono riusciti a bloccare 9 persone e tre di esse hanno cominciato a inveire contro di loro colpendoli con calci e pugni ma, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, sono state bloccate. 
I tre, un 38enne nigeriano, una 28enne della Guinea e un 24enne gambiano, sono stati arrestati per lesioni aggravate, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19 insieme alle altre sei persone fermate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *