Minaccia un controllore con un coltello al varco dell’Alta Velocità. Arrestato un 43enne


I poliziotti del Reparto Operativo di Napoli Centrale hanno arrestato un napoletano 43enne per minaccia aggravata nei confronti di personale di RFI- Protezione Aziendale.Nello specifico il reo, impugnando un coltello con lama seghettata, si è presentato al varco d’ingresso “Alta velocità” della Stazione di Napoli Centrale dove vengono controllati i titoli di viaggio, intimando con fare minaccioso all’addetto al controllo di spostarsi per farlo passare facendo roteare il coltello all’altezza del petto di quest’ultimo. Immediatamente sono intervenuti gli agenti della Polfer che l’hanno bloccato e messo in sicurezza. Il coltello, lungo 30 centimetri, è stato sottoposto a sequestro e l’uomo arrestato. Processato con rito direttissimo, è stato condannato alla pena di anni tre e sei mesi di reclusione da scontare nel carcere di Poggioreale.

Furto nell’area di servizio della Tangenziale di Napoli: denunciato un uomo di 39 anni


Continua, incessantemente, l’attività di vigilanza sulla Tangenziale di Napoli e delle aree di servizio, potenziata nei week-end estivi, caratterizzati dagli spostamenti verso e di ritorno dalle località balneari. In data 05.07.2021, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, hanno individuato e denunciato un uomo che, due domenica fa, aveva rubato una bottiglia di spumante di un noto marchio all’interno del bar di un’area di servizio della Tangenziale di Napoli.Nella circostanza l’uomo, entrando nel Bar, prendeva la bottiglia e la mostrava simulando un cenno di conferma per concluderne l’acquisto.In realtà lo stesso, con destrezza e approfittando della distrazione dei dipendenti, usciva senza pagare e si allontanava a bordo di una Lancia Musa di colore oro.Dalle immagini di videosorveglianza ivi installate, gli agenti sono risaliti all’intestatario dell’autovettura che ne aveva a sua volta trasferito la proprietà solo di fatto nel settembre del 2020, con un trasferimento non andato a buon fine per motivi fiscali.Individuato il reale possessore del veicolo, gli investigatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno accertato che l’uomo, nel giorno incriminato, aveva prestato il suo veicolo al cognato, protagonista della vicenda.A seguito di tali eventi, l’autore del furto, un 45enne, è stato  deferito all’A.G. per furto aggravatomentreil detentore dell’autoveicolo,è stato sanzionato per omessa trascrizione del passaggio di proprietà.

Meta: giovane denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale


Nella giornata del 05.07.2021, in Meta (Na), sulla spiaggia libera attrezzata, un agente del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento, libero dal servizio, interveniva in difesa di un bagnino della spiaggia perchè un giovane gli inveiva contro poichè era stato rimproverato dall’uomo in quanto  infastidiva i bagnati.L’agente, dopo essersi qualificato, tentava di calmare il giovane il quale,  invece di calmarsi, con una manovra repentina estraeva da uno zaino un coltello a scatto.L’agente, senza arrecare danno alcuno, riusciva a disarmare il giovane ed a bloccarlo. Il ragazzo con il supporto di una volante del Commissariato di Sorrento, veniva accompagnato in ufficio e dopo gli accertamenti di rito, come disposto dal P.M. di turno della Procura dei minori,  affidato ai genitori.Il giovane è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale  e possesso ingiustificato di armi da taglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *