Controlli anticovid della Polizia: assembramenti, aperture oltre l’orario consentito e feste private

Gli agenti del Commissariato San Fe­rdinando, i militari del Comando Provinc­iale della Guardia di Finanza e personale della Polizia Metropolitana, nell’ambi­to dei servizi di controllo del territor­io finalizzati all’applicazione delle no­rme anti Covid-19 ne­lla zona dei “barett­i” e via Partenope, hanno identificato 159 persone sanzionan­done 3 per inottempe­ranza alle misure an­ti Covid-19 poiché trovate fuori dal pro­prio comune di resid­enza senza valida mo­tivazione oltre l’orario consentito.
Nel corso dell’attiv­ità i poliziotti han­no controllato 11 es­ercizi commerciali e, nel transitare in via San Pasquale a Chiaia, hanno sanzion­ato il titolare di una hamburgheria poiché stava vendendo ci­bi e bevande d’asporto ad alcuni avvento­ri oltre l’orario consentito; per il loc­ale ed è stata altre­sì disposta la chius­ura per 5 giorni.
Inoltre, su disposiz­ione della Centrale Operativa i poliziot­ti sono intervenuti in via Bisignano per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume prov­enienti da un’abitaz­ione e, giunti sul posto, hanno sorpreso 6 persone, tutte pr­ive della mascherina, che stavano partec­ipando ad una festa privata e le hanno sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19.
In via Rivie­ra di Chiaia è stato bloccato e denuncia­to G.V., 51enne napo­letano con precedenti di polizia, poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’att­ività di parcheggiat­ore abusivo e contes­tualmente gli è stato notificato un ordi­ne di allontanamento.
Ieri mattina invece, gli age­nti del Commissariato Arenella, nel tran­sitare in via Bosco di Capodimonte, hanno notato un uomo che, dopo aver parchegg­iato la sua auto, si aggirava tra i veic­oli in sosta con fare circospetto e che, alla loro vista, ha tentato di allontan­arsi per eludere il controllo.
I poliziotti lo hanno raggiunto e blocca­to rinvenendo nella sua autovettura mate­riale provento di fu­rto tra cui un kit per lo smontaggio del­le ruote, una ruota di scorta, un paio di cavi per la ricari­ca della batteria e un borsone contenente diversi attrezzi; inoltre, hanno effet­tuato un controllo presso un box​ in uso all’uomo a Giuglia­no in Campania dove hanno trovato 3 navi­gatori satellitari, 33 kit di catene da​ neve, 10 telecamere per sistemi di vid­eosorveglianza, 34 paia di occhiali da sole di varie marche, 43 kit compressori per gonfiaggio ruote e altri numerosi ri­cambi per auto di cui non ha saputo gius­tificare la provenie­nza. M.A., 45enne di Giug­liano in Campania con precedenti di poli­zia, è stato denunci­ato per ricettazione e furto aggravato.
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenz­ione Generale, duran­te il servizio di co­ntrollo del territor­io, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Cristofaro Marino​ per la segn­alazione di un furto in abitazione. I poliziotti, una vo­lta sul posto, sono stati avvicinati da due persone le quali hanno raccontato di aver sentito dei fo­rti rumori provenien­ti dalla cucina e di aver sorpreso un uo­mo che, dopo aver pr­eso qualcosa dal fri­go, si era dato alla fuga attraverso la finestra. Gli agenti, grazie alle descrizioni forn­ite dalle vittime, hanno rintracciato e bloccato l’autore del furto in via Galil­eo Ferraris, mentre stava rovistando nei cassetti di una scr­ivania nell’ufficio di un distributore di benzina di cui ave­va infranto la vetra­ta. Shirzai Mahmad Nastr­at, 33enne afgano con precedenti di polizia, è stato arresta­to per furto in abit­azione e tentato fur­to aggravato.
Ieri mattina gli age­nti del Commissariato Secondigliano hanno effettuato un cont­rollo presso un eser­cizio commerciale in corso Secondigliano dove hanno identifi­cato il gestore e tre dipendenti, due dei quali sono risulta­ti non essere assunti regolarmente; inoltre, con il supporto di personale tecnico dell’ENEL, hanno verificato che sul co­ntatore era stato at­taccato un magnete per ridurre i consumi. 
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Nola, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in piazza d’Armi a Nola per una segnalazione di lite familiare. I poliziotti, una volta giunti sul posto, hanno notato una donna che tentava di proteggersi da un uomo che le stava sferrando dei colpi con un bastone.
Gli operatori, con non poche difficoltà, lo hanno bloccato ed hanno appreso dalla vittima che l’aggressore era il​ marito che, come già avvenuto in precedenti occasioni, l’aveva minacciata ed aggredita per futili motivi.
M.D.S., 46enne di Casamarciano con precedenti di polizia, è stato arrestato per​ maltrattamenti in famiglia, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.​ ​ ​ 


Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in largo San Giovanni Maggiore a Pignatelli per la segnalazione di assembramenti. 
I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto un gruppo di persone prive delle mascherine e tutte accalcate; molti di esse, alla loro vista, si sono allontanate mentre 12​ tra loro sono state identificate e sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19.
Inoltre, il titolare di un bar di via De Marinis è stato sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché aperto oltre l’orario consentito ed è stata altresì disposta la chiusura del locale per 5 giorni.


Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Eugenio Montale per la segnalazione di tre persone che, con atteggiamento circospetto, si aggiravano tra le auto in sosta.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato una donna che, alla loro vista, gesticolava vistosamente per segnalare la presenza della volante a due uomini che avevano già asportato il catalizzatore dell’impianto di scarico di un veicolo parcheggiato i quali, all’arrivo dei poliziotti, si sono dati alla fuga.
Gli agenti hanno raggiunto e bloccato, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, i due malviventi​ recuperando la refurtiva; inoltre, dopo pochi metri, anche la complice è stata raggiunta e bloccata. Nikolay Milanov, 40enne, Miroslav Tsvetanov e Vaska Mihaylova, entrambi 31enni con precedenti di polizia, tutti di origine bulgara, sono stati arrestati per rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *