Movida napoletana: controlli per il rispetto delle norme anti covid. Sanzioni e chiusure


Controlli interforze nella zona dei “baretti” in via Partenope sul lungomare e in via Carducci  a Chiaia, finalizzati all’applicazione delle norme anti covid.
In campo gli agenti del Commissariato San Ferdinando e della Polizia Locale, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, che hanno messo a ferro e fuoco ieri tutta la zona della movida.
Gli operatori delle forze dell’ordine hanno identificato 125 persone sanzionandone 5 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 in quanto prive della mascherina, poiché circolavano oltre l’orario consentito senza giustificato motivo e poiché fuori dal proprio Comune di residenza senza giustificato motivo.
Inoltre gli agenti del Commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Enrico Alvino per una segnalazione di assembramenti all’interno di un pub.
I poliziotti, una volta sul posto, hanno sorpreso all’interno del locale sette persone prive della mascherina e quattro persone sedute ad un tavolo intente a consumare cibi e bevande e le hanno sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19, mentre il titolare è stato sanzionato per aver somministrato alimenti e bevande. Disposta la chiusura del locale per 5 giorni.


Infine, stanotte gli agenti del Commissariato Poggioreale, in via Nazionale delle Puglie a Casoria, hanno notato un bar aperto al cui interno vi erano tre persone intente a consumare cibi e bevande al banco che sono state sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19. Il titolare è stato sanzionato per aver somministrato alimenti e bevande ed è stata disposta la chiusura del locale per 5 giorni.

Ieri sera un agente della Squadra Mobile, libero dal servizio, in via Santa Maria di Costantinopoli ha notato un uomo a bordo di uno scooter che stava tentando di strappare la borsa ad una donna e lo ha raggiunto e bloccato. Carmine Nesi, 40enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata rapina ed il ciclomotore su cui viaggiava è stato sequestato.

Gli agenti del Commissariato Secondigliano, invece, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato in via dello Scirocco un uomo trovandolo in possesso di una busta contenente 850 grammi circa di marijuana occultata all’interno di uno zaino.
Vincenzo Gonzales, 33enne con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *