Nola, arriva la Befana dei piccoli giglianti

Nessuna calza vuota, a Nola la befana arriverà per tutti i bimbi grazie all’iniziativa di solidarietà proposta dalle associazioni Mamma Nola ed Avvocati Liberi e con dignità che insieme con la libreria Bibì & Cocó di Nola hanno organizzato un momento di festa riservato ai più piccoli che riceveranno doni e soprattutto tanto affetto.
L’iniziativa
Oggi e domani a consegnare i regali sarà una befana speciale che arriverà nella libreria di corso Tommaso Vitale con il suo straordinario carico di umanità.
La calza con le caramelle, un gioco, il calendario 2021 della Fondazione Festa dei Gigli e perfino una lettera scritta dal vescovo di Nola, Francesco Marino che ha “benedetto” la gara di solidarietà.
I protagonisti
Dice Carlo Fiumicino, portavoce dell’associazione Festa Eterna: “Abbiamo cercato di cogliere lo sguardo dei nostri fratelli nolani che soprattutto nel difficile momento che stiamo vivendo versano in condizioni precarie. Prenderci cura dei nostri concittadini più piccoli significa contribuire a costruire una “comunità educante” che si prenda cura del proprio futuro”.

Gli fa eco Anna Rita Napolitano, referente dell’associazione Avvocati Liberi e con dignità: “É necessario essere vicini ai bambini che sono le “vittime” innocenti ed inconsapevoli di questo momento così difficile per tutti, è necessario “restituire” il sorriso e la speranza ai più piccoli affinché possano guardare con fiducia ed ottimismo al futuro, perché il futuro comincia da loro”.
Incoraggiamento ed apprezzamento per l’iniziativa anche dal sindaco Gaetano Minieri: “ Sono questi gli esempi che ci danno la forza di superare, giorno dopo giorno, le sfide che ci attendono. Non possiamo vincere da soli la battaglia contro il Covid ed i suoi effetti difendendo ottusamente i nostri privilegi, pensando egoisticamente ai nostri interessi. Se saremo tutti uniti, non più per paura o terrore, ma con senso di matura e generosa responsabilità saremo presto fuori dal tunnel. Usciremo tutti assieme a vedere la luce dopo il buio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *