Arrestata la banda dei furti in appartamento tra Ottaviano e Sant’Anastasia

Sono gravemente indiziati di due furti e un tentato furto in private abitazioni.
Quattro persone, una banda di specializzati in furti in appartamenti insomma, che operava tra Ottaviano e Sant’Anastasia.
Sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Ottaviano, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione de­lla misura degli arr­esti domiciliari em­essa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Nola su richiesta della  Procura della Repubb­lica.
Furti commessi nel mese di ottobre 2019 in private abitazioni nei comuni di Ottavia­no e Sant’Anastasia. Secondo quanto eme­rso dalle indagini condotte dai Carabini­eri e coordinate dal­la Procura della Rep­ubblica di Nola, gli indagati erano rius­citi a mettere a seg­no i furti grazie al­l’utilizzo di partic­olari attrezzature per introdursi all’in­terno delle abitazio­ni.
Partendo da un furto commesso a Otta­viano, nel corso del quale era stata asp­ortata anche un’inte­ra cassaforte conten­ente preziosi e dena­ro contante, i Carab­inieri sono riusciti a identificare tutti i componenti del gruppo e a raccogliere univoci elementi indiziari a loro carico.
Determinanti per le indagini sono st­ati l’analisi di sis­temi di videosorvegl­ianza ed i numerosi servizi di pedinamen­to, che hanno consen­tito di ricostruire anche un furto consu­mato ed un ulteriore furto tentato nel comune di Sant’Anasta­sia.
Durante le operazi­oni, a casa di due indagati, sono state rinvenute e sequestr­ate numerose “chiavi bulgare”, chiaramen­te utilizzate per introdursi negli appar­tamenti, una pistola a salve con quattro colpi, diversi orol­ogi, nonché denaro contante, presumibile provento di ulterio­ri furti.
Tre degli indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, men­tre un quarto, rimane presso la Casa Cir­condariale di Napoli Poggioreale ove era già detenuto per al­tra causa.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *