Operazioni della Polizia: spaccio di droga, minacce e lesioni personali

Nel corso di mirati servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti del Commissariato Scampia hanno arrestato  L.M., 21enne napoletano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per detenzione abusiva di armi.  Durante il servizio gli agenti lo hanno fermato in via Ciccotti a bordo della propria autovettura trovandolo in possesso di un involucro contenente 3,5 grammi di cocaina. Ad un successivo controllo presso l’abitazione i poliziotti  hanno rinvenuto altre 5 bustine con 13 grammi della stessa sostanza e 5 cartucce cal. 357 magnum. È  stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per detenzione abusiva di armi. 

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale invece,hanno arrestato R.C., 35enne acerrano, per lesioni personali aggravate. I poliziotti sono intervenuti presso una struttura alberghiera di via Nicola Mignogna per la segnalazione di una lite pervenuta alla centrale operativa. Qui hanno notato un uomo con alcune macchie ematiche sui pantaloni che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi ma è stato bloccato. L’addetto alla reception ha riferito che, poco prima, aveva udito forti rumori provenienti da una camera. Nella stanza gli agenti hanno trovato una donna con una ferita alla testa che ha raccontato di essere vittima di comportamenti violenti del compagno che, già in altre occasioni, l’aveva aggredita con calci e pugni per futili motivi. Dopo aver richiesto l’intervento del 118 per soccorrere la donna, i poliziotti hanno stretto le manetteai polsi del 35enne acerrano per lesioni personali aggravate.

Due 21enni napoletani e un oplontino di 22 anni infine sono stati denunciati per lesioni personali, minacce ed interruzione di pubblico servizio dai poliziotti  del Commissariato Vicaria-Mercato. I tre infatti hanno bloccato un’ambulanza in piazza Guglielmo Pepe,che trasportava un paziente all’Ospedale del Mare, per motivi di viabilità. Scesi dalla propria vettura hanno minacciato e aggredito l’autista dell’ambulanza. La vittima nel pomeriggio ha sporto denuncia negli uffici del Commissariato Vicaria-Mercato e i poliziotti, grazie alle descrizioni ed alle informazioni fornite, hanno intercettato e fermato l’auto in piazza Sannazzaro con a bordo uno dei tre aggressori mentre,nella stessa serata, gli altri due, già identificati, si sono presentati spontaneamente in Commissariato. Per i tre è scattata la denuncia.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *