Marigliano: in 4 su due scooter senza casco, senza assicurazione e senza mascherine

Lo scenario è quello del popoloso quartiere di Pontecitra a Marigliano, fatto di lotti di case popolari, molte occupate abusivamente, nelle mani della camorra e dove è l’illegalità.  Qui i poliziotti del Commissariato di Nola hanno intercettato i due scooter con a bordo quattro persone senza casco.
I poliziotti hanno quindi fermato i quattro, mariglianesi tra i 21 e 42 anni con precedenti di polizia, e li hanno sanzionati poiché non indossavano il casco protettivo e per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 perché circolavano oltre l’orario consentito. I due conducenti, inoltre, sono stati altresì contravvenzionati per guida senza patente poiché mai conseguita, per mancata copertura assicurativa e per mancanza di documenti di circolazione, mentre i due veicoli sono stati sottoposti a sequestro.
Infine, uno di essi è stato anche sanzionato poiché trovato in possesso di un involucro di circa 0,2 grammi di hashish. Ora i poliziotti stanno effettuando ulteriori indagini per scoprire la provenienza dei due scooter risultati privi di carte di circolazione. Non si esclude infatti, che siano proventi di furto.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *