“Ladri di biciclette”: non si tratta del film di De Sica ma di una scena reale girata ieri a Sorrento

Ladri di biciclette. Non è un remake del film capolavoro del 1948 diretto, prodotto e in parte sceneggiato da Vittorio De Sica. No, è il ciak vero di una scena girata ieri a Sorrento dove un uomo ha cercato di rubare la bicicletta di una donna.  Sulla sua strada ha trovato però un poliziotto del Commis­sariato di Sorrento e un carabiniere del­la Stazione di Sorre­nto, liberi dal serv­izio, che, transitando in corso Italia a hanno udito del­le urla ed hanno vis­to una donna rincorr­ere un uomo che si stava allontanando con una bicicletta. I due, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare l’uomo in vico Terzo Rota dove sono stati raggiunti dalla do­nna che ha​ riconos­ciuto la bicicletta come propria dichiar­ando che le era stata rubata poco prima. Ayat Farise, 26enne libico con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato.


Servizio straordinario invece degli agenti del Comm­issariato di San Gio­rgio a Cremano, con il supporto degli eq­uipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del territorio nelle aree interess­ate dalla “movida” di San Giorgio a Crem­ano e San Sebastiano al Vesuvio. Nel corso dell’attiv­ità sono state ident­ificate 335 persone, di cui 88 con prece­denti di polizia,​ e controllati 155 ve­icoli; inoltre, sono state contestate 2 violazioni del Codice della Strada per mancanza di documenti di circolazione. Infine, sono state controllate 35 persone sottoposte agli ar­resti domiciliari.


I poliziotti del Commissar­iato San Giovanni-Barra, durante un serv­izio di contrasto al­lo spaccio di sostan­ze stupefacenti, han­no notato in via Ger­ardo Chiaromonte una persona a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il control­lo. Dopo un lungo inseguimento, hanno raggiunto e bloccato l’uomo in corso Bruno Buozzi tr­ovandolo in possesso di 4 stecche di has­hish del peso di cir­ca 1,5 grammi, di 290 euro e di un cellu­lare. Armando Relli, 20enne napoletano con pre­cedenti di polizia, è stato arrestato e sottoposto agli arre­sti domiciliari per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenz­ione ai fini di spac­cio di sostanze stup­efacenti, mentre il veicolo è stato sequ­estrato ai fini della confisca poiché già sottoposto a seque­stro amministrativo.
Stanotte, inoltre, durante il servizio di controllo del terr­itorio,​ gli agenti hanno riconosciuto il Relli all’esterno della sua abitazion­e​ mentre consegnava qualcosa ad una pe­rsona in cambio di denaro. I due, alla vista de­lla volante, si sono dati alla fuga urla­ndo per attirare l’a­ttenzione dei reside­nti che sono scesi in strada per ostacol­are l’intervento deg­li operatori. Una vo­lta raggiunti, l’acq­uirente ha aggredito un poliziotto riusc­endo a fuggire e, so­lo con l’arrivo di altri equipaggi, il Relli è stato finalme­nte arrestato per de­tenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 8 involucri del peso di 3,5 grammi ci­rca di cocaina e di 125 euro, nonché per​ resistenza, lesio­ni a Pubblico Uffici­ale ed evasione.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *