“Ladri di biciclette”: non si tratta del film di De Sica ma di una scena reale girata ieri a Sorrento
Ladri di biciclette. Non è un remake del film capolavoro del 1948 diretto, prodotto e in parte sceneggiato da Vittorio De Sica. No, è il ciak vero di una scena girata ieri a Sorrento dove un uomo ha cercato di rubare la bicicletta di una donna. Sulla sua strada ha trovato però un poliziotto del Commissariato di Sorrento e un carabiniere della Stazione di Sorrento, liberi dal servizio, che, transitando in corso Italia a hanno udito delle urla ed hanno visto una donna rincorrere un uomo che si stava allontanando con una bicicletta. I due, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare l’uomo in vico Terzo Rota dove sono stati raggiunti dalla donna che ha riconosciuto la bicicletta come propria dichiarando che le era stata rubata poco prima. Ayat Farise, 26enne libico con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato.
Servizio straordinario invece degli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del territorio nelle aree interessate dalla “movida” di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio. Nel corso dell’attività sono state identificate 335 persone, di cui 88 con precedenti di polizia, e controllati 155 veicoli; inoltre, sono state contestate 2 violazioni del Codice della Strada per mancanza di documenti di circolazione. Infine, sono state controllate 35 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
I poliziotti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Gerardo Chiaromonte una persona a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo. Dopo un lungo inseguimento, hanno raggiunto e bloccato l’uomo in corso Bruno Buozzi trovandolo in possesso di 4 stecche di hashish del peso di circa 1,5 grammi, di 290 euro e di un cellulare. Armando Relli, 20enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca poiché già sottoposto a sequestro amministrativo.
Stanotte, inoltre, durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno riconosciuto il Relli all’esterno della sua abitazione mentre consegnava qualcosa ad una persona in cambio di denaro. I due, alla vista della volante, si sono dati alla fuga urlando per attirare l’attenzione dei residenti che sono scesi in strada per ostacolare l’intervento degli operatori. Una volta raggiunti, l’acquirente ha aggredito un poliziotto riuscendo a fuggire e, solo con l’arrivo di altri equipaggi, il Relli è stato finalmente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 8 involucri del peso di 3,5 grammi circa di cocaina e di 125 euro, nonché per resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale ed evasione.
Giornalista