Foro di Nola: eletto il consiglio direttivo di camera civile per il prossimo triennio

Camera Civile di Nola, ha rinnovato la propria governance alla scadenza del triennio e mercoledì 29 luglio si è riunito il neo consiglio direttivo. Nel corso dell’adunanza, oltre alle consuete attività istituzionali, si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali – Presidente , vice Presidente, Segretario e Tesoriere – per il triennio 2020 – 2023

All’unanimità, è stata riconfermata alla guida della Camera Civile l’avv. Michela Rega. Eletti, sempre all’unanimità, come vice Presidente l’Avv. Roberto Oratino, tesoriere l’Avv. Patrizia Avolio e segretario l’Avv. Ferdinando Quagliata.

Compongono il consiglio direttivo gli Avvocati Giovanni Bosone, Luca De Risi, Giovanni Di Marzo, Vincenzo Florio, Giacomo Gammella, Nunziata Nappo, Carmine Schettino.

Probi viri della Associazione gli Avvocati: Antonio Manzi , Romualdo Miele, Luigi Napolitano, Imma Nappi.

La Camera Civile di Nola promuove un miglior funzionamento della giustizia civile e una maggiore forza dell’Avvocatura. Gli avvocati aderenti si sforzano a dare voce ai cittadini nelle istanze di giustizia civile.

Come sottolineato nel corso del primo incontro dai componenti del Direttivo, “l’Associazione è un raro esempio di unione “trasversale” tra professionisti appartenenti a mandamenti differenti, che si prefigge l’obiettivo primario di animare il confronto aperto tra gli associati sulle tematiche scientifiche e tecniche di comune interesse e di costituire un ponte di collegamento e di dialogo costante con i Magistrati tutti del Foro di Nola anche per individuare protocolli condivisi a beneficio di tutti gli interlocutori del settore. Non mancherà, inoltre, un’attenzione ai contenuti di una cultura etica che si vuole promuovere come requisito di credibilità professionale. Infine, il Direttivo tutto perseguirà un lavoro di coordinamento di “rete” con le analoghe associazioni del territorio nazionale e con quelle transfrontaliere, in consonanza con la dimensione sempre più internazionale che contraddistingue la materia”.

“Dopo la pausa forzata, determinata dal Covid-19, da settembre daremo il via ad una serie di idee e progetti innovativi già maturati nell’interesse degli avvocati civilisti. Un sentito ringraziamento a tutti i Colleghi componenti del Direttivo, per la rinnovata fiducia, alla quale corrisponderà un impegno concreto a fare sempre meglio, con l’obiettivo di fornire nuovi ed efficaci strumenti agli associati, indispensabili per affrontare le difficili sfide che la professione ci pone, oggi più che mai. E’ essenziale, a questi fini, la consapevolezza di essere parti di un sodalizio ispirato ai principi del libero dibattito, dell’adesione alle regole della maggioranza e del rispetto dei ruoli, necessari per poter essere un forte e determinante punto di riferimento per gli avvocati civilisti del Foro Nolano ” così ha dichiarato il Presidente Michela Rega.

Si apre dunque per il neo Presidente ed il neo Consiglio Direttivo un triennio ricco di sfide per il futuro dell’avvocatura nolana e dell’intero Foro di Nola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *