Libro sotto le stelle: festa della cultura a Maiori ‪dal 21 al 24 luglio‬ e ‪dal 25 al 28 agosto‬

Cultura, turismo, ambiente: trinomio di successo per riempire di grandi contenuti le serate di Maiori. Libri e protagonisti di un impegno senza confini si ritroveranno ancora qui, con otto appuntamenti che si annunciano già da tutto esaurito. Motivazioni rese ancora più forti dall’emergenza Covid-19 quelli che animano l’Associazione Meridiani che promuove la XVI edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”, in programma ‪dal 21 al 24 luglio‬ e dal al ‪25 al 28 agosto‬. Il cartellone è stato presentato presso il Reginna Palace Hotel di Maiori a cui hanno partecipato    Alfonso Giarletta, Event Manger Associazione Meridiani, Lucia Mammato, Consigliere Comunale di Maiori, Anna Citarella, Presidente Associazione Albergatori di Maiori, Edmondo Gallo, Direttore Tecnoscuola, Francesco Manca, Presidente Associazione Prometeo, Salvatore Biazzo, scrittore e giornalista Rai e    Giovanna Cimini, titolare della location che ospiterà, manifestazione giunta alla XVI edizione.
“La rassegna si candida così ad essere il veicolo giusto per comunicare la realtà del territorio e allo stesso tempo sottoporre ai vacanzieri internazionali, in un modo diretto, quasi confidenziale, i prodotti della nostra editoria contemporanea presentati e raccontati dagli stessi autori di punta“, si legge in una nota stampa dell’organizzazione.
Grazie ad un programma sempre più ricco di personalità di alto profilo, la manifestazione ha visto crescere rapidamente la propria notiziabilità tanto sui principali network televisivi e media nazionali quanto sui media e sulla stampa specializzata internazionale.
L’evento patrocinato dal Comune di Maiori, si avvale della collaborazione del Centro Professionale Tecnoscuola, dell’Associazione Amici dei Musei della Costa d’Amalfi, l’Associazione Albergatori di Maiori, dell’Associazione Prometeo e del Circolo culturale Passepartout e si svolgerà nell’arco di 8 serate nell’incantevole giardino del     Reginna Palace Hotel a bordo piscina, con inizio alle ore 21,30.
<> – dichiara Alfonso Giarletta, Event Manager dell’Associazione Meridiani.     <>> – conclude Giarletta.
La manifestazione prenderà il via ‪martedì 21 luglio‬ con la presentazione del libro del giornalista Rai     Salvatore Biazzo dal titolo     Grazie Ameri, a te Valenti. Nel cinquantenario di 90° minuto. Leggende miti e finanche storie vere a cui prenderanno parte Antonio Parlati, direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli e Gianfranco Coppola, capo vicario della testata giornalistica regionale della Rai; ‪mercoledì 22 luglio‬     Gino Aveta e     Massimo Abbruzzese, coordinati dalla giornalista Marisa Del Monaco, presenteranno il loro ultimo lavoro     Ricordi a quattro corde. Emozioni su Rino Zurzolo; ‪mercoledì 23 luglio‬     Franco Salerno presenterà il suo ultimo romanzo     le Ombre non mentono con Alfonso Tortora dell’Università di Salerno, Donato Sarno, segretario del Centro di Storia e Cultura Amalfitana e la giornalista Viridiana Myriam Salerno. La serata sarà allietata dall’esibizione musicale di Ugo Maiorano e Mario Savo, musicisti di “Tammorra Felix” e dalla danzatrice Tanya Maiorano. Concluderà il primo appuntamento, ‪venerdì 24 luglio‬, il sacerdote     Tonino Palmese, direttore dell’ufficio Giustizia e Pace della diocesi di Napoli e presidente della Fondazione Polis, con la presentazione del suo ultimo lavoro dal titolo     Dio nel frammento. La fede in tempo di pandemia, a cui prenderanno parte Giuseppe Blasi, presidente dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana e Antonio Manzo, direttore de La Città. Si riparte ‪il 25 agosto‬ con il libro di     Toni Capuozzo,     Lettere da un Paese chiuso. Storie dall’Italia del coronavirus, a cui prenderanno parte il virologo Giulio Tarro e la giornalista Autilia Napoitano. La serata sarà allietata dalla perfomance musicale di Luca Pugliese, musicista, cantautore, pittore e architetto; ‪martedì 26 agosto‬ serata all’insegna dello sport con la presentazione dell’ultimo lavoro di     Gianluca Mazzini dal titolo     QATAR 2022: un mistero mondiale. Petrodollari, rivoluzioni, calcio e tv. L’Emirato alla conquista del mondo, a cui penderanno parte i giornalisti sportivi Rai e Mediaset, Gianfranco Coppola e Raffaele Auriemma. ‪Giovedì 27 agosto‬ presentazione del libro     Tutte le donne del presidente. Traditori: l’incredibile intreccio tra i Kennedy, Marilyn Monroe, Jackie Onassis e Maria Callas. Più la sconvolgente storia di Lady D. dello storico inviato del Tg1     Pino Scaccia e     Anna Raviglione a cui prenderà parte lo scrittore e giornalista Peppe Iannicelli. Nell’arco della serata esibizione musicale di Claudio e Diana e del maestro Massimiliano Essolito al Mandolino. La manifestazione si concluderà ‪venerdì 28 agosto‬ con la presentazione del romanzo     Notte nera. Il ritorno del commissario Lombardo di     Giuseppe Petrarca, con la partecipazione di Claudia Izzo, direttore ‪salernonews24.it‬, Pina Masturzo dell’Associazione Porto delle Nebbie, Francesco Grillo, blogger e curatore di RAITO Libri e Giada Ammirati.
L’evento patrocinato dal Comune di Maiori, si avvale della collaborazione del Centro Professionale Tecnoscuola, dell’Associazione Amici dei Musei della Costa d’Amalfi, l’Associazione Albergatori di Maiori, dell’Associazione Prometeo e del Circolo culturale Passepartout e si svolgerà nell’arco di 8 serate nell’incantevole giardino del     Reginna Palace Hotel a bordo piscina, con inizio alle ore 21,30.
<> – dichiara Alfonso Giarletta, Event Manager dell’Associazione Meridiani.     <>> – conclude Giarletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *