CIS di Nola, 5 aziende puntano sulle fibre naturali ed ecologiche. Presenti a Milano Unica 2020


Sono cinque le aziende del CIS di Nola (Napoli), per circa 300 mq di spazi espositivi occupati, presenti alla trentesima edizione di Milano Unica.

Si tratta delle aziende Cnc Tessuti Srl, D’Angelo Emilio & Renato di Umberto Sas, Eton Textile Spa, Gruppo Tessile Imparato G.T.I. Spa e Manifattura Foderami Cimmino Srl che “sposano” in pieno la vision della principale fiera per i professionisti della moda, orientati all’alta qualità e all’innovazione. Infatti, Milano Unica propone per questa edizione il “Progetto Sostenibilità”, che valorizza le imprese promotrici di importanti innovazioni di processo, in direzione di un minore impatto ambientale, e le aziende del CIS di Nola, durante la tre giorni milanese, presenteranno le loro principali novità, proprio nel solco della sostenibilità e dell’innovazione.

Cnc Tessuti Srl presenterà la collezione SS21, la cui più importante novità riguarda un maggior uso di fibre naturali oltre a quelle artificiali che, però, strizzano l’occhio alla sostenibilità dei prodotti tessili ed alla possibilità di recupero delle fibre nobili. La nuova collezione, inoltre, guarda alla cosiddetta “Gen Z _Gen Future” e mette al centro la Donna, nel suo ruolo sempre più forte, ma anche protetto nella società contemporanea.

Anche la Emilio & Renato D’Angelo, con il brand Leadford & Logan, predilige gli articoli in fibra naturale (lana, seta, lino, cotone), anticipando in questo modo le emergenti tendenze di natura ecologica. La caratteristica fondamentale delle collezioni si fonda sul coordinamento di vari temi di tessuti uniti, ricamati e stampati.

 “For a consciousness fashion, ecosostenibility is the new black” è lo slogan di Eton Textile, che si fregia del Global Organic Textile Standard, il più importante attestato per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica (come cotone biologico o lana biologica), e propone tessuti eco-friendly e prodotti contenenti almeno il 70% di fibre naturali da agricoltura biologica.

Con la presentazione delle nuove collezioni primavera/estate 2021, infine, Gruppo Tessile Imparato punta sull’unione di tradizione e innovazione, che si dimostra sempre un’accoppiata vincente. La Gruppo Tessile Imparato si è specializzata nella distribuzione tessile nel “pronto moda”, puntando al contempo su collezioni sempre al passo con il tempo e una qualità totale del servizio al cliente.

Ciò si traduce in aggiornamenti continui di tessuti e colori e attenzione particolare al controllo della qualità.

Manifattura Foderami Cimmino Srl presenterà diverse novità, oltre alla nuova collezione Pronto Moda Primavera/Estate, i cataloghi relativi alle collezioni Carnevale e Danza 2020 e i nuovi tessuti e colori/disegni inseriti in campionario. In linea con le necessità che la moda richiede a gran voce e con un occhio di riguardo per la “GEN Z”, le novità saranno orientate verso il concept dello stile “classic & chic“, con un moodboard in grado di ispirare la creazione di un total look originale, versatile ed elegante, soprattutto attraverso le armonie dei colori e stampe di tendenza, capaci di esprimere la personalità di chi lo indossa.

Le cinque aziende sono parte di un Sistema commerciale più ampio che è il CIS, uno dei maggiori centri di distribuzione B2B, specializzato nella creazione e commercializzazione di prodotti Italian Style, in particolare nel settore Fashion.

Il CIS è un polo integrato di distribuzione e commercio, che riunisce oltre 300 aziende in 100 settori merceologici e che risponde ad ogni richiesta di prodotti da parte di dettaglianti, importatori, distributori, grossisti, franchisee, centri commerciali, department store, trading, gruppi di acquisto, industrie manifatturiere ed ancora professionisti, artigiani e ambulanti. 

Il Presidente del CIS, Ferdinando Grimaldi, ha sottolineato che “è estremamente necessario per il CIS e le sue numerose aziende prendere parte a rassegne come Milano Unica, che si dimostrano essere luogo di incontro e di scambio di esperienze fondamentali per il mondo tessile/moda. La presenza delle cinque aziende del CIS a Milano Unica è la testimonianza della grande vitalità del comparto tessile/abbigliamento nel nostro polo commerciale: difatti, la manifestazione milanese è una importante vetrina e sono convinto che la presenza delle aziende CIS si incrementerà nelle prossime edizioni”.Inizio modulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *