Mariglianella: l’amministrazione conferma il “sostegno alimentare” alle famiglie che ne hanno bisogno anche per l’anno 2020

A Mariglianella è stata assicurata continuità alle attività del Banco Alimentare. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con l’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Pina Sodano ha dato conferma del Sostegno alimentare anche per l’anno 2020. Con Delibera di Giunta Comunale n. 86/2017, avveniva l’adesione, su proposta del Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Principato, al Progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” per il triennio 2018/2020 mediante la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa con l’Associazione Banco Alimentare Campania Onlus.

Verrà assicurato il “Sostegno Alimentare” nella forma del pacco mensile contenente prodotti alimentari a favore di una accresciuta platea di bisognosi pari a n. 181 nuclei familiari residenti a Mariglianella, in stato di disagio economico giustamente comprovato.

Le domande vanno riprodotte sull’apposito modello da scaricare dal sito istituzionale www.comune.mariglianella.na.it oppure da ritirare presso l’Ufficio del Segretariato Sociale della Sede Comunale in via Parrocchia e saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ufficio Servizi Sociali che predisporrà in merito un’apposita graduatoria.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Pina Sodano, hanno affermato che “pur con l’aumentato bacino di fruitori e della persistente scarsità di finanziamenti pubblici da parte del governo centrale, in questi anni stiamo facendo ogni sforzo per garantire il sostegno alimentare a quei nuclei familiari in stato di bisogno oggettivo e documentato. Questa Amministrazione Comunale cerca di mitigare il rischio di povertà che cresce quando si hanno figli a carico, quando il genitore è solo e soprattutto quando è donna. Porteremo anche quest’anno a compimento questa speciale missione sociale con i nostri uffici comunali, i volontari, e il Banco Alimentare in positiva collaborazione istituzionale e con il nostro orgoglio e soddisfazione e con la riconoscenza che ci viene dalla pubblica utenza di Mariglianella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *