Cambio al Reparto operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli: il tenente colonnello Luca Tossini è il nuovo comandante

Il tenente colonnello Luca Tossini è il nuovo comandante del Reparto operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli. Succede al Colonnello Bastoni che lascia il Comando dopo cinque anni di permanenza, nel corso dei quali sono stati conseguiti rilevanti successi in diversi comparti operativi, in particolare in materia di tutela ambientale i cui esiti hanno avuto grande rilevanza mediatica. Molteplici anche le iniziative di collaborazioni avviate con Enti esterni al Corpo. Bastoni andrà a frequentare il prestigioso corso di perfezionamento per le forze di polizia alla sede di Roma.

Per il tenente colonnello Tossini, precedentemente comandante del Reparto operativo Aeronavale di Pescara, si tratta di un ritorno a Napoli in quanto già comandante, negli anni scorsi, del Reparto navale regionale della Guardia di Finanza.

La solenne cerimonia del passaggio di consegne si è tenuta presso la caserma “Sanges” alla presenza del generale di Divisione Virgilio Pomponi, comandante regionale della Guardia di Finanza.

Nello Fontanella

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *